Lettori fissi

sabato 28 dicembre 2013

Torta con Peppa pig



Torta con Peppa pig

Buon giorno e davvero tanto che non scrivo più nel blog ma con le piccolina sono un po indaffarata oggi vi volevo fare vedere la torta che ho fatto per il compleanno di alexia che il 23 dicembre a compiuto 4 anni come tutte le bambine e fissata con peppa pig e voleva la torta di peppa pig questa torta e la prima torta che faccio in pasta di zucchero ce qualche difettino ma per la prima volta non mi lamento ora vi mostrerò la foto e vi do la ricetta con questa ricetta parteciperò al contest  al CONTEST TELEFONINO + ALTRI PENSIERINI organizzato nel gruppo contest e pensierini di ariosto 




Ingredienti
100 gr di farina
200 gr di fecola
300 gr di zucchero
6 uova
1 arancia
succo di arancia
1 lievito
1 vanillina
pasta di zucchero colorata 
Procedimento
Separiamo il bianco dal rosso e montiamo a neve fermissima il bianco lavoriamo il rosso del uovo con lo zucchero molto bene e aggiungiamo anche la buccia grattugiata del arancia  in un piatto mescoliamo la farina con la fecola e dopo la versiamo nel composto piano piano aggiungendo anche un po alla volta il bianco del uovo infine mettiamo il succo del arancia la vanillina e il lievito e inforniamo a 90 gradi per un ora appena raffreddata tagliamo  meta orizzontalmente  e farciamo come preferiamo io lo farcita con crema pasticcera e gocce di cioccolato dopo di che decoriamo come vogliamo io lo rivestita in pasta di zucchero e fatto i pupazzi di peppa pig e tanti fiorellini ed e stata la gioia di mia figlia era davvero contenta 






17 commenti:

  1. Molto bella la torta di Peppa Peg che hai preparato, complimenti ed in bocca al lupo per il contest cui partecipi!

    RispondiElimina
  2. Tutti i bimbi vanno matti per questo pèersonaggio. La tua torta è molto bella ed anche buona immagino! Buona fortuna per la tua partecipazione al contest!

    RispondiElimina
  3. complimenti, questa torta è semplicemente stupenda, i bambini adorano peppa pig! in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  4. Bellissima!E' un ottimo biglietto per questo contest...

    sei davvero bravissima.

    RispondiElimina
  5. Le mie nipotine adorano peppa pig e questa torta sarebbe proprio di loro gradimento, complimenti proprio bellissima e credo anche buonissima!

    RispondiElimina
  6. ..ma che meraviglia la tua torta..fatta benissimo e deve essere anche tanto golosa!!!! bravissima e un grande in bocca al lupo per il contest!!!!

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia! Una creazione davvero accattivante oltre che perfettamente realizzata! Semplicemente magnifica!

    RispondiElimina
  8. per me peppa pig e diventata un ossesione e sono contenta che sono riuscita a farla qualche difettuccio lo aveva ma per la prima volta e andato bene

    RispondiElimina
  9. Gnaaam! Sicuramente tanto squisita quanto bella e perfetta!
    Che teneri questi cartoni... non ho la grazia di avere bimbi in casa, però non vedo l'ora che arrivi il periodo natalizio per andare al cinema a vedere il film nuovo della Disney!!!

    RispondiElimina
  10. wow, bellissima la torta che hai realizzato! devo provare a farla alla mia bambina visto che va matta per peppa pig!

    RispondiElimina
  11. Che carina questa torta, mi piace. Complimenti anche per la realizzazione e grazie per aver condiviso con noi la ricetta di questa torta sicuramente buonissima.

    RispondiElimina
  12. bellissima torta, i bimbi adorano peppa pig!

    RispondiElimina
  13. che bella la tua torta , complimenti davvero sei stata bravissima.

    RispondiElimina
  14. complimenti è davvero bellissima questa torta, bravissima!

    RispondiElimina
  15. davvero molto bella la torta. complimenti sei bravissima.

    RispondiElimina